Primavera ed Estate in Abruzzo

Cosa fare in Primavera ed Estate in Abruzzo

Trekking, passeggiate, parchi naturali, MTB, escursioni

Passeggiate a piedi, trekking

Per scoprire la natura dell’ Abruzzo nei dintorni del nostro Agriturismo in modo naturale e divertente vi proponiamo alcune attività all’aperto che renderanno più intensa la permanenza da noi.

Escursioni in montagna

Passeggiate in bici

Direttamente dal nostro Agriturismo, sentieri pittoreschi per passeggiate adatte sia alle famiglie che ai più preparati scalatori vi portano attraverso i boschi il Monte Velino e la riserva Naturale Velino-Sirente. Escursioni più lunghe si possono intraprendere in salita verso Monte Velino oppure in pianura verso Santa Maria in Valle Porclaneta. Inoltre, per i più preparati c’é la possibilità di raggiungere entro poche ore le punte del Monte Velino. In pochi minuti si raggiungono i punti di partenza per quasi tutte le cime. Ecco alcuni percorsi e glieventi organizzati.

Escursioni in abruzzo

Tra le più vicine escursioni:
Monte Velino partenza a 5 min. di macchina, ore di cammino 8, disl. 1600 metri
Gole di Celano partenza a 15 min. di auto, ore di cammino 4

Escursioni in bicicletta

Parchi naturali

A pochi chilometri d’autostrada sono raggiungibili anche il Parco Nazionale del Gran Sasso e il Parco Nazionale della Majella, parco Nazionale d’Abruzzo.

Passeggiate a cavallo

Per i bambini

L’agriturismo è anche un luogo  ideale per famiglie con bambini, essendo situato in campagna lontano dal traffico ed in vicinanza dei boschi.

Castello di Celano

In bici e Mountain Bike

Per gli appassionati della mountain bike, il nostro agriturismo è un punto di partenza per escursioni di diversi gradi di difficoltà. Per scoprire la natura nei dintorni del nostro Agriturismo in modo naturale e divertente, è possibile usufruire del servizio di noleggio mountain-bike. Sono inoltre possibili delle uscite di mezza giornata in mountain bike.

Agriturismo per famiglie