Cheesecake al cioccolato e arancia
Preparate la base:
Tritate finemente i biscotti al cacao, fondere il burro e versarlo sui biscotti, unite anche il cioccolato fondente a scaglie e amalgamate il tutto.
Distribuite il tutto in una teglia a cerniera, foderata di carta da forno, compattando l’impasto e lasciarla poi riposare in frigo per mezz’ora.
Nel frattempo preparate la crema all’arancia:
Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 min. Spremete le due arance e filtrate il succo passatelo in una casseruola e riscaldate a fuoco dolce aggiungendo i fogli di colla di pesce lasciandoli sciogliere completamente.
Mettere da parte, nel frattempo montate i tuorli con 100 gr di zucchero fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Aggiungete poi il mascarpone, la scorza delle arance grattugiate, la panna montata, lo yogurt e gli albumi montati a neve con il restante zucchero.
Per concludere incorporate al tutto la gelatina ormai stiepidita.
Riprendete la base di biscotti dal frigo e versate sopra la crema all’arancia.
Rimettete in frigo e lasciarla riposare almeno 10 ore.
Decorate con fettine di arancia e cioccolato fondente!
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile!
Add Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
Comments
Ho provato la Cheesecake al cioccolato e arancia ed è molto molto buona..l’ho anche rifatta a casa nella versione senza glutine ed è venuta veramente bene..ottima ricetta
Dolce molto delicato e nuovo nel suo genere.
Complimenti.